Mohamed Soliman Mahmoud è un nome di persona di origine araba che significa "colui che è lodato e che fa la pace". Il nome è composto da tre parti: Mohamed, Soliman e Mahmoud.
La prima parte del nome, Mohamed, deriva dal nome arabo Muhammad, che significa "lodato" o "il più lodato". È il nome proprio del profeta dell'Islam, Maometto, e quindi il nome Mohamed è considerato molto santo e rispettato nella cultura islamica.
La seconda parte del nome, Soliman, deriva dal nome arabo Suleiman, che significa "pace" o "colui che fa la pace". Questo nome è associato a re Salomone della Bibbia, che era noto per la sua saggezza e giustizia.
Infine, la terza parte del nome, Mahmoud, deriva dal nome arabo Mahmud, che significa "lode" o "elogio". È un nome molto comune tra i musulmani e spesso associato alla virtù dell'umiltà.
Insieme, questi tre nomi formano Mohamed Soliman Mahmoud, che significa "colui che è lodato e che fa la pace", un nome di persona forte e significativo nella cultura araba.
Il nome Mohamed Soliman Mahmoud è stato utilizzato solo due volte in Italia nel corso dell'anno 2023, per un totale di due nascite complessive dal 2005 al 2023.